«Proteggere le persone con malattie croniche o degenerative»
Sul vaccino anti Covid-19 e le persone fragili parla Aisla Firenze.
Vaccino anti Covid-19 e protezione delle persone fragili
«Proteggere le persone con maggiori fragilità- hanno fatto sapere da Aisla Firenze- dal Coronavirus dev’essere prioritario. Insieme agli operatori del sistema sanitario impegnati nella quotidiana lotta contro la pandemia, al personale delle RSA e agli ospiti, è opportuno vaccinare anche le persone con disabilità gravi e patologie croniche o degenerative».
La richiesta del vaccino anti Covid-19 da Aisla
Lo richiede Aisla sezione fiorentina di Aisla Onlus. «Non possiamo dimenticarci di queste persone che hanno già pagato e stanno pagando un prezzo molto alto nell’emergenza in termini di contrazione dei servizi, dell’assistenza e non solo. Preziosa in tal senso la risoluzione presentata dal Gruppo Consiliare a Palazzo
Vecchio del Partito Democratico che ha chiesto l’inserimento di queste categorie nella campagna vaccinale. Chiediamo quindi – ribadiscono da AISLA Firenze –di sanare quanto prima questa lacuna».
Vaccino anti Covid-19, chi è Aisla Firenze
Aisla Firenze è una Sezione di Aisla Onlus. Si tratta nello specifico di
un’associazione indipendente che punta a di diventare il soggetto nazionale di riferimento per la tutela, l’assistenza, la cura dei malati di Sclerosi Laterale Amiotrofica e per lo sviluppo della ricerca scientifica nel campo di una malattia neurodegenerativa che colpisce i motoneuroni e gradualmente limita l’attività muscolare. L’associazione è nata a settembre 2011 dalla volontà di un piccolo gruppo di malati di Sla assieme a familiari e amici. L’obiettivo è migliorare i processi di assistenza ai malati di Sla sul territorio dell’area metropolitana fiorentina. Al contempo, Aisla
Firenze si occupa di divulgare le informazioni relative alla malattia e di stimolare le Istituzioni e gli Organismi del Sistema socio-sanitario regionale a una presa in carico adeguata e qualificata dei pazienti. A oggi sono 202 i soci.
Lascia un commento