Ecco la nuova scadenza e le modalità di invio della richiesta
Passa al 30 settembre la data ultima fissata da Regione e Trenitalia per la richiesta del rimborso via email, 2 mesi dalla scadenza dell’abbonamento. Il bonus è destinato, infatti, agli abbonati come indennizzo ritardi e soppressioni dei treni per le linee ferroviarie che sono risultate sotto la soglia di affidabilità dal contratto di servizio tra Regione Toscana e Trenitalia.
Nel mese di luglio 2022 sono state registrare cinque linee, fra le 14 individuate nel contratto di servizio, ch, non avendo raggiunto il valore minimo dell’indice di affidabilità hanno avuto diritto al bonus abbonati. Oltre alla Siena-Chiusi, la Siena-Empoli-Firenze, la Faentina, le linee più critiche sono la Pisa-La Spezia e la Pontremolese.
La richiesta deve essere inviata all’indirizzo bonus.drt@trenitalia.it allegando copia dell’abbonamento e modulo di richiesta compilato.
Lascia un commento