Chiudono domani, venerdì’ 29 novembre, le iscrizioni al rally più antico d’Italia, giunto all’edizione 41. Il 7 e l’8 dicembre tutti in macchina per uno dei testi più probanti in vista della stagione 2020. Novità 2019: già tutto esaurito il raduno aperto ad auto storiche e moderne di interesse sportivo e rallystico
Ultimo giorno di iscrizioni al rally di un giorno più antico d’Italia. Poi non resterà che prepararsi al Rally della Fettunta. Appuntamento il 7 e 8 dicembre 2019 sulle strade del Chianti per l’edizione 41, dal 1977, anno della prima.
Una gara che ha tanti contenuti: serve ai piloti per testare le auto in vista della stagione 2019, ma è anche un break per tutti coloro che vogliono mettersi alla prova su strade ad alto contenuto tecnico, oltre a passare due giorni tra panorami mozzafiato e gastronomia.
La scuderia organizzatrice, Valdelsa Corse ha confermato anche per quest’anno lo shakedown, i test pre-gara fissati sabato 7 in località Fabbrica su un tracciato di circa 2 km chiuso al traffico. Attraverso questi test, gli equipaggi potranno mettere a punto le vetture in condizioni gara.
Partenza l’8 dicembre da Barberino Val d’Elsa, arrivo a Tavarnelle Val di Pesa con premiazione in piazza Matteotti.
I riordini si terranno tra Barberino e Tavarnelle; a Sambuca è stato mantenuto il parco assistenza; confermate le prove speciali Sicelle, Tignano e Campoli, diventate ormai un classico per piloti a appassionati.
«Siamo soddisfatti – ha detto il presidente della Valdelsa Corse, Federico Feti – perché è stato apprezzato dagli appassionati anche il raduno, che è la novità 2019. Abbiamo già quasi il tutto esaurito; ora ci concentriamo sulla gara, che rappresenta una tradizione per il nostro territorio. Voglio ringraziare tutte le aziende del territorio e gli sponsor che ci sostengono da anni, i volontari e le associazioni della zona che rendono possibile lo svolgimento della nostra manifestazione».
Organizzazione: VALDELSA CORSE: Contatti: Marco Piazzini cell. 338/4738428 – Matteo Corti cell. 340/3968345 – Fax 0577 – 948747. Sito web: www.valdelsacorse.it (in aggiornamento).
Lascia un commento