Quest’anno il Rally della Fettunta non si farà. La gara si sarebbe tenuta il 5-6 dicembre nei comuni di Barberino-Tavarnelle e San Casciano in provincia di Firenze. La decisione di annullare il tradizionale appuntamento è stata presa dalla Valdelsa Corse, scuderia organizzatrice dell’evento.
«Le normative in materia anticovid – fanno sapere dalla scuderia Valdelsa Corse – ci avrebbero permesso di far disputare comunque la gara. La nostra organizzazione aveva studiato un piano per la sicurezza per garantire il rispetto dei Dpcm e delle norme regionali anti Covid. Ma alla fine ha prevalso un sentimento: il rally per noi è passione. E la passione funziona se è condivisa con il pubblico e con il territorio. Con l’arrivo della zona rossa, con le difficoltà sanitarie in tutta la zona, e per rispetto anche ai nostri concittadini che sono confinati in casa, abbiamo deciso d’accordo con le istituzioni di rimandare al prossimo anno».
«Siamo dispiaciuti – dicono ancora gli organizzatori del Rally della Fettunta -, anche per il mancato introito che inevitabilmente colpirà le attività ricettive del territorio. Ogni anno, ristoranti, alberghi e aziende agricole potevano contare su un buon giro d’affari che il nostro Rally poteva offrire loro. Ringraziamo tutti coloro che fino a oggi ci hanno affiancato nell’organizzazione della corsa. La promessa è che torneremo il prossimo anno con un evento ancor più importante».
Lascia un commento