Un altro successo dopo Questa volta non è stata colpa mia
“Aghi di Pino” racconta una storia avvincente e di grandi emozioni in un susseguirsi di vicende che lasciano col fiato sospeso fino all’epilogo.
Una serie di numeri, la chiave del romanzo
Ettore Baldi fin da piccolo si è domandato cosa rappresentano quella serie di numeri che circolano nella sua mente in modo costante e tumultuoso. Da grande appassionato di mitologia greca, ricorda di aver letto che tutti gli uomini alla nascita conoscono la durata della propria vita, compreso il giorno della propria morte. La sofferenza della nascita però è un’emozione talmente forte da far scordare e dimenticare quella data. Ettore Baldi è nato apparentemente senza dolore, senza emettere i vagiti tipici. E allora, quei numeri che circolano nella sua mente, sono forse le cifre della data della sua morte?
“Aghi di Pino”, un crescendo di pathos
Quando ancora manca tanto tempo al momento fatale, Ettore crede che quello sia un privilegio e vive serenamente, godendosi a pieno i piaceri e la vita. Quel pensiero però comincia a farsi sempre più largo nella sua mente, diventa un’ossessione che trova poi conferma apparente qualche tempo prima del giorno temuto. Accade tutto durante un gravissimo incidente che coinvolge Laura, la figlia minore di Ettore. Il destino scritto con quei numeri forse non era riservato a lui ma a qualcuno a lui molto caro.
Prenotare e acquistare “Aghi di Pino” e fare beneficienza
Il libro di Antonio Schiavo edito Guida Editore Napoli può essere prenotato in tutte le librerie e online sui maggiori siti editoriali. Amazon, IBS, La Feltrinelli e anche la stessa casa editrice sono infatti forniti delle copie. Parte del ricavato verrà devoluto all’acquisto di materiale didattico per bambini in situazioni di disagio economico.
Antonio Schiavo, l’autore della storia di Ettore Baldi
L’autore di Aghi di Pino e “Questa volta non è stata colpa mia” è Antonio Schiavo. Originario di Ravello, si sposa con giulia e ha due figli, Mario e Alessia. Lavora per poste italiane come responsabile del settore pacchi e corriere espresso. Pubblica saggi sui beni culturali e ambientali e poi nel 2015 esce il suo primo romanzo, “Questa volta non è stata colpa mia“, edito da Albatros-Il Filo. Collabora inoltre con il quotidiano online “Il Vescovado” e vive a Signa.
Lascia un commento