Grazie alla collaborazione fra Pro Loco, Vab, Montalbano Domani e Comune
Si è conclusa nel migliore dei modi l’edizione 2024 di Vinci Sound, che la Pro Loco di Vinci ha organizzato da giovedì 22 a sabato 24 agosto scorsi in piazza Guido Masi, nel borgo leonardiano.
Oltre che per il consueto afflusso di spettatori e alla qualità raggiunta degli artisti sul palco – quest’anno la direzione artistica ha scelto produzioni originali, eccetto che per un’esibizione fatta di cover -, Vinci Sound ha contribuito alla causa della chiusa del Barco Reale.
Durante le tre serate è stata organizzata infatti una raccolta fondi per contribuire alla messa in sicurezza dell’opera medicea risalente al XVII secolo e anche grazie alla donazione per alcune magliette messe a disposizione da Simone Giacomelli, uno degli artisti che erano sul palco il sabato, è stata raggiunta la cifra di 345 euro, che andrà a contribuire ai lavori di cui la chiusa necessita.
La raccolta di fondi è stata possibile grazie alla collaborazione concreta messa in atto dal Comune, dall’associazione Montalbano Domani, dalla Vab di Vinci e dalla Pro Loco di S. Amato, frazione vinciana nella quale si trova il Barco.
Non solo un contributo all’offerta turistica e culturale di Vinci – per la quale la Pro Loco spera di continuare a migliorare anno dopo anno -, ma anche un passo concreto per mantenere e curare la storia del nostro territorio.
Lascia un commento